Emettere fatture al Comune di Pescara

Le fatture elettroniche indirizzate al Comune di Pescara devono contenere i seguenti elementi specifici:FatturaPA

Per avere maggiori informazioni sulle tecniche specifiche e la normativa di riferimento sulla fattura elettronica, consulta il sito di fatturaPA

Il Decreto ministeriale (Ministero dell'economia e delle finanze) 03/04/2013, n. 55 dispone dal 31 marzo 2015 l’obbligo di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, pena il respingimento nel caso non fosse rispettata questa legge.

La fattura elettronica, denominata FatturaPA, è un file XML (eXtensible Markup Language), la cui autenticità e integrità sono garantite attraverso l’apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura.

La fattura elettronica deve essere inviata attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate.

Il Sistema di Interscambio, le cui modalità di funzionamento sono state definite con il Decreto ministeriale 03/04/2013, n. 55, è un sistema informatico di supporto al processo di ricezione e successivo inoltro delle fatture elettroniche alle amministrazioni destinatarie, alla gestione dei dati in forma aggregata e dei flussi informativi anche ai fini della loro integrazione nei sistemi di monitoraggio della finanza pubblica.