Ecomobility Point

Gli EcoMobility Point rappresentano un'innovativa iniziativa nel comune di Pescara, con 10 postazioni strategicamente installate su tutto il territorio. Queste postazioni offrono una soluzione di mobilità sostenibile attraverso la ricarica delle bici elettriche private.

Le postazioni degli EcoMobility Point consentono ai cittadini di ricaricare le loro bici elettriche a un costo estremamente conveniente. Per soli 0,50 € ogni 30 minuti, la prima mezz’ora è gratuita, i ciclisti possono garantirsi una carica sufficiente per continuare il loro percorso.

Per poter usufruire di questo servizio, gli utenti devono registrarsi alla web app dedicata, accessibile su https://pescara.ecospazio.it/. Qui possono creare un account personale e ricaricare il proprio credito utilizzando PayPal o carta di credito. Questo sistema di prepagamento permette agli utenti di avere il controllo del loro utilizzo e di sfruttare il servizio degli EcoMobility Point in base alle proprie esigenze.

Inoltre  le 10 pensiline degli EcoMobility Point offrono anche ulteriori servizi ai cittadini. Oltre alla ricarica delle bici elettriche, sono dotate di un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza delle biciclette e degli utenti. Inoltre, è disponibile un servizio di wifi gratuito, consentendo agli utenti di rimanere connessi mentre si trovano presso le postazioni.

Nelle postazioni di ricarica sono presenti dei vani, dotati di presa schuco e prese usb, che possono custodire l’alimentatore personale dell’utilizzatore, mantenendolo al sicuro durante l’operazione di ricarica. Per evitare di rimanere bloccati, è importante ricordare di non lasciare nel vano il dispositivo utilizzato per l’apertura dello stesso.

Un aspetto significativo da sottolineare è che gli EcoMobility Point sono stati finanziati attraverso il POR FESR Abruzzo 2014-2020 Asse VII - S.U.S. Questo finanziamento dimostra l'impegno delle istituzioni locali nel promuovere la mobilità sostenibile e la riduzione delle emissioni di carbonio nella regione.

Grazie agli EcoMobility Point, i cittadini di Pescara possono godere di un servizio conveniente per ricaricare le proprie bici elettriche private, contribuendo così alla protezione dell'ambiente e all'adozione di uno stile di vita sostenibile.

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo consulta il Regolamento allegato.

Loghi istituzionali