Servizio procedure negoziate di gara -consulenza progettazione gare beni e servizi sotto soglia e supporto ai RUP

Tipo di organizzazione: Ufficio
    Orari sede principale
    Lunedì: 9:00-13:00
    Martedì: 9:00-13:00, 15:00-17:00
    Mercoledì: 9:00-13:00
    Giovedì: 9:00-13:00, 15:00-17:00
    Venerdì: 9:00-13:00
    Sabato: Chiusi
    Domenica: Chiusi

Escluso i giorni festivi.

Il servizio gestisce l’intera attività connessa all’espletamento delle procedure negoziate, nel rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs 50/2016 e nel D.P.R. 207/2010, per le parti ancora vigenti, l’affidamento di appalti pubblici per la fornitura di servizi, acquisto di beni, esecuzione di nuove opere pubbliche nonché appalto di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione inerenti ristrutturazione, ammodernamento, adeguamento alle norme ecc. che si realizzano nelle varie proprietà dell’Ente, nonché affidamenti di servizi di ingegneria ed architettura.

ATTIVITA’ DEL SERVIZIO PROCEDURE NEGOZIATE DI GARA

Il servizio provvede alle funzioni inerenti a:

-         Modifiche Regolamento dei contratti;

-          gestione in modalità telematica delle procedure di scelta del contraente mediante piattaforme telematiche (portale istituzionale del Comune, portale MEPA, etc. etc.) con predisposizione della documentazione di gara (lettera di invito/disciplinare e relativa modulistica) previa verifica degli elaborati progettuali posti a base di gara;

-          registrazione nel data base delle ditte partecipanti alle singole procedure;

-          gestione dei quesiti e dei chiarimenti pervenuti, di concerto con il RUP,

-          redazione verbali di gara e partecipazione a Seggi o Commissioni di gara fino alla scelta del miglior contraente sulla base dei criteri di valutazione dell’offerta indicati nella lettera d’invito/disciplinare;

-          comunicazione esiti di gara nei termini perentori imposti dal Codice dei contratti pubblici (esclusioni, aggiudicazioni, richiesta comprova requisiti, controinteressati, ecc.);

-          redazione e pubblicazione degli avvisi degli esiti di gara;

-          adempimenti connessi alla trasparenza amministrativa.

Informazioni e Documentazione necessaria

Tutte le informazioni necessarie nonché la documentazione, unitamente ai moduli predisposti dalla Stazione Appaltante, sono allegati alla lettera d’invito e reperibili, altresì, presso gli uffici dei Rup delle varie procedure negoziate.

Controllo sulle dichiarazioni sostitutive

La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziari avviene mediante l’utilizzo del sistema AVCPASS, ai sensi della delibera attuativa AVCP n. 111 del 20/12/2012, così come aggiornata con Deliberazione ANAC n. 157 del 17/02/2016 (come da indicazioni operative di cui ai Comunicati del Presidente ANAC del 4 e del 11 maggio 2016)

Francesca Guadagno
    Personale dipendente