Servizio URP

    Ufficio

    Lunedì: 8:30-12:30
    Martedì: 8:30-12:30
    Mercoledì: 8:30-12:30
    Giovedì: 8:30-12:30
    Venerdì: 8:30-12:30
    Sabato: Chiuso
    Domenica: Chiuso


    PER LE PRENOTAZIONI E’ POSSIBILE UTILIZZARE IL SERVIZIO:

    PRENOTAZIONI ONLINE

     

    I NUMERI DI TELEFONO RISPONDONO NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:

     

    • DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9:00 ALLE  12:30
    • MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 15:30 ALLE 17:00

    L’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pescara è il principale servizio comunale dedicato alla comunicazione dei cittadini.

    Funzioni e servizi:

    • Informa su prestazioni, servizi, attività, norme e strutture dell’Amministrazione Comunale;
    • Accoglie e orienta i cittadini in relazione all’utilizzo dei diversi sportelli e canali di comunicazione;
    • Informa sulle procedure dell’amministrazione comunale e gestisce le richieste di accesso agli atti e le richieste di accesso civico;
    • Accoglie segnalazioni, reclami e proposte da parte dei cittadini;
    • Raccoglie firme per proposte di legge di iniziativa popolare e referendum. 

     

     

    CARTA DEI SERVIZI DELL’URP DEL COMUNE DI PESCARA

     

    Modulistica:

    Guida alla compilazione delle richieste di accesso agli atti 

         

    SPORTELLO INFORMATIVO SUL MICROCREDITO E L’AUTOIMPIEGO

     

     

    C.A.F. convenzionati con il Comune di Pescara per la gestione delle richieste di ammissione al regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica, gas naturale e acqua per anni 2020 e 2021

    ELENCO C.A.F. CONVENZIONATI

     

     

     

    Informazioni ai cittadini stranieri

    All’interno del Centro Servizi Famiglie situato al Piano Terra del Palazzo Comunale. P.zza Italia 14 è presente  il Mediatore Interculturale, disponibile per informazioni, orientamento e per supporto all’accesso ai servizi comunali, con particolare riferimento alla misura del Reddito di Cittadinanza.

    Contatti:
    Telefono: 0854283050
    E-mail: mediazioneculturale@comune.pescara.it

     


     

     

    Customer satisfaction

    anno 2020

    anno 2019

    anno 2018

     

    Dipende da:
    Settore innovazione e demografici
    Ultimo aggiornamento: 07/10/2021 09:55.42