La sepoltura deve essere autorizzata dal Comune in cui è avvenuto il decesso (Decreto del Presidente della Repubblica 03/11/2000, n. 396, art. 74). Solitamente, l'autorizzazione è chiesta dall'agenzia funebre incaricata delle esequie.
Se il cimitero di sepoltura si trova in un altro Comune, sarà rilasciata anche una comunicazione per il Comune di destinazione.
Chi si occupa della sepoltura nei cimiteri comunali deve:
- possedere i requisiti definiti dal Regolamento di polizia mortuaria di quel Comune
- conoscere il luogo, la data e l'ora delle esequie, il cimitero di destinazione e le modalità di sepoltura (tumulazione o inumazione).
In Comune di Pescara …
Il servizio è curato da Pescara Multiservice
Tutte le informazioni sono riportate nella pagina dedicata
Uffici amministrativi e sportello informazioni
Piazza dei Grue, 1 – 65126 Pescara
Tel: 085 691920
Fax: 085 7993851
E-mail: servizicimiteriali@pescaramultiservice.it
PEC: pec@pec.pescaramultiservice.it
Apertura al pubblico degli uffici:
Lunedì, mercoledì e venerdì: 8:30 – 11:30
Martedì e giovedì: 8:30 – 11:30 e 14:30 – 16:30