Servizio politiche abitative

Il Servizio gestisce le emergenze abitative tramite l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, nonché l'esecuzione degli sfratti per morosità ed occupazioni abusive.

Cosa fa

Il Servizio gestisce le emergenze abitative tramite l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, nonché l'esecuzione degli sfratti per morosità ed occupazioni abusive. In particolare attende alla individuazione nuclei familiari in situazioni di disagio abitativo ed accertamento dell'attendibilità delle dichiarazioni rilasciate in sede di richiesta di alloggio, attività istruttoria per l'assegnazione provvisoria e straordinaria di alloggi disponibili, all’erogazione contributi per integrazione dei canoni di locazione agli
aventi diritto.

Area di riferimento

Ufficio

Settore politiche per il cittadino

Responsabile: Roberta Pellegrino

Il Settore coordina e sovrintende alle attività connesse alla erogazione dei servizi rivolti ai cittadini finalizzando la propria azione al miglioramento della vita dell’utenza interessata ai servizi da questi erogati.

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

Responsabile

Massimo Cardone

Responsabile di: Servizio politiche abitative

  • Incarico: Responsabile servizio politiche abitative

Persone

Massimo Cardone

Responsabile di: Servizio politiche abitative

  • Incarico: Responsabile servizio politiche abitative

Contatti

Servizio politiche abitative

Piazza Italia 65121 Pescara (PE)

Telefono: 0854283970

Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it

Ulteriori informazioni

Orari sede principale
Lunedì: Chiusi
Martedì: 8:30-11:30 (previo appuntamento telefonico allo 0854283970)
Mercoledì: Chiusi
Giovedì: 14:30-15:30 (previo appuntamento telefonico allo 0854283970)
Venerdì: 9:00-11:00 (previo appuntamento telefonico allo 0854283970)
Sabato: Chiusi
Domenica: Chiusi

Si comunica che lo sportello E.R.P. di via Caduti per Servizio n.39 è sospeso.

Pagina aggiornata il 28/11/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri