Cosa fa
Il Settore Attività Istituzionali del Sindaco opera in diretta collaborazione con il Sindaco coadiuvando il Direttore Generale e il Capo di Gabinetto per tutte le funzioni di supporto e di raccordo tra questi e l’Amministrazione con particolare riguardo all’attuazione del programma di mandato; cura la promozione dell’immagine e della reputazione dell’Amministrazione comunale. Al Settore compete inoltre la gestione associata dei servizi diretti a sostenere in maniera efficace l’accesso ai finanziamenti resi disponibili a valere su programmi europei dei comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, attraverso l’Ufficio Europa Area Metropolitana – UEAM.
Uffici gestiti
Ufficio
Servizio supporto progetti nazionali ed europei, cooperazione allo sviluppo
Responsabile: Alberto Trinchini
Il Servizio partecipa a progetti europei, nazionali e regionali per la rivitalizzazione socio-economica del territorio, supporta la programmazione sociale e politiche giovanili, gestisce scambi e rapporti con le città partner.
Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)
Ufficio
Servizio attività istituzionali del Sindaco – Nuovo Comune di Pescara
Responsabile: Antonella Di Genova
Il Servizio supporta il Sindaco nella gestione operativa, relazioni esterne, eventi, cerimonie, patrocini e comunicazione istituzionale, coordina le attività degli uffici di staff, gestisce l’Aurum e i suoi spazi, vigilando sulla social media policy.
Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)
Responsabile
Luca Saraceni
- Incarico: Dirigent settore attività istituzionali del sindaco
Persone
Luca Saraceni
- Incarico: Dirigent settore attività istituzionali del sindaco
Contatti
Settore attività istituzionali del sindaco
Piazza Italia 65121 Pescara (PE)
Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it
Pagina aggiornata il 28/11/2025