Piani

I Piani di mobilità sostenibile migliorano la vita urbana con piste ciclabili, micromobilità e sicurezza stradale, integrati nel PUMS di Pescara.

Piani di mobilità sostenibile hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nelle città. In quelli adottati dal Comune di Pescara rientrano le tante iniziative attuate, o in corso di attuazione, finanziate con risorse provenienti da bandi statali ed europei: dall’implementazione delle piste ciclabili e della micromobilità attraverso percorsi dedicati, fino all’incentivazione e al coordinamento di progetti riguardanti la sicurezza stradale da attuare su scala comunale.

Molti dei piani sono ricompresi nel PUMSil Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, strategico e con un orizzonte temporale di breve, medio e lungo periodo, che sviluppa una visione di sistema della mobilità.

Pagina aggiornata il 07/11/2025

Esplora

Piani e progetti

Piano Urbano Mobilità Sostenibile (PUMS).

PGTU

Piano Urbano Mobilità Sostenibile

Biciplan

Il BiciPlan di Pescara promuove la mobilità ciclabile con reti integrate, sicurezza, servizi e strategie per una città più vivibile e sostenibile.

Centro Monitoraggio e Gestione della Sicurezza Stradale (CMGSS)

Il CMGSS - Centro Monitoraggio e Gestione della Sicurezza Stradale è nato grazie ai finanziamenti concessi dal “Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale” nelle sue diverse annualità.

Piano della Logistica e della Micrologistica Merci (PLMM)

Lo sviluppo economico ai tempi della globalizzazione può essere compromesso se manca un’efficiente offerta logistica, intesa come un insieme coordinato di servizi supportato da adeguate reti infrastrutturali.

Piano Territoriale Tempi e Orari (PTTO)

Il PTTO di Pescara coordina tempi e orari urbani per migliorare qualità della vita, efficienza dei servizi e benessere temporale dei cittadini.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri