Metropolitana di Superficie (BRT)

Il progetto BRT di Pescara punta a un trasporto pubblico moderno con biglietto unico e linee rapide che collegano Montesilvano, aeroporto e Pescara Sud.

Nessuna città può dirsi oggi moderna e competitiva se non si dota di un sistema di trasporto pubblico comodo ed efficiente. È attorno a questo che tutte le realtà urbane più importanti e attrattive riorganizzano i servizi e lo sviluppo economico e urbanistico.

Il progetto Metropolitana di Superficie – BRT, in sintesi, si articola su due capisaldi: l’estensione del biglietto unico a un’area compresa tra Ortona, Pineto e Scafa e la creazione di un primo tratto di BRT, trasporto rapido di massa, che, in base alle indicazioni contenute nel PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile) di Pescara, colleghi attraverso l’ex tracciato ferroviario la zona centrale di Pescara con Montesilvano.

Il Comune di Pescara intende procedere alla conclusione del sistema BRT, il cui primo lotto è stato già completato, con la realizzazione del secondo lotto (fino a San Giovanni Teatino passando per l’aeroporto) e del terzo lotto (fino alla rotatoria di San Silvestro, Pescara Sud).

A chi rivolgersi

Pagina aggiornata il 06/11/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri