Linea C

Il Comune di Pescara, grazie a PRIMUS e a un cofinanziamento di 88.128 €, ha installato 230 cicloposteggi per incentivare la mobilità ciclistica e sostenibile in città.

Con l’obiettivo di supportare la ciclabilità cittadina, dal punto di vista della sicurezza e del decoro urbano, attraverso il fondamentale supporto dei cosiddetti “cicloposteggi”, il Comune di Pescara ha aderito a PRIMUS (deliberazione di G.C. n. 439 del 06/06/2019) e ha risposto al bando del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in relazione alla Linea C, risultando settimo in graduatoria e assegnatario di un cofinanziamento di 88.128 euro sull’importo totale del progetto pari a 118.128 euro.

Tra le attività finanziate sono ricompresi gli interventi a supporto della mobilità ciclistica e, nello specifico, la fornitura e l’installazione di 230 cicloposteggi. La finalità di questi ultimi è quella di incentivare scelte di mobilità urbana alternative all’impiego di autovetture private; favorire la diffusione di forme di mobilità a basso impatto ambientale e contribuire al cambiamento delle abitudini e dei comportamenti dei cittadini in fatto di mobilità sostenibile.

A chi rivolgersi

Pagina aggiornata il 06/11/2025

Esplora

Cicloposteggi

Il Comune di Pescara ha realizzato 230 cicloposteggi su 23 punti del territorio grazie a Primus, creando oltre 2.000 posti bici e promuovendo la mobilità sostenibile.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri