Le attività relative a "Lo Sport non va in Vacanza", manifestazione ludico-sportiva che ha raggiunto la ventiduesima edizione, consentiranno a partire da mercoledì 11 giugno prossimo sino all'8 agosto, a circa 950 ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 14 anni (annualità dal 2011 al 2019) di praticare sport all’aria aperta, dalle 8:30 alle 13:30.
Le istanze potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 6 maggio alle ore 12:00 del 19 maggio.
Le iscrizioni preliminari dovranno essere inoltrate obbligatoriamente on-line sul sito del Comune, con accesso al servizio tramite una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di identità elettronica).
Requisito fondamentale per l’iscrizione sarà la residenza a Pescara.
La quota pro capite da versare, dopo conferma dell'effettiva iscrizione, è pari a quella dell’anno passato, ovvero € 160,00 per lo Stadio Adriatico ed i campi sportivi e di € 200,00 per la piscina.
Per chi avesse la residenza in altro comune, saranno messi a disposizione gli eventuali posti disponibili residui e non assegnati.
Quattro gli impianti che ospiteranno i bambini:
- Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” da destinare all’accoglienza di max n. 350 ragazzi/e;
- Complesso sportivo ex Gesuiti “Rocco Febo” da destinare all’accoglienza di max n. 350 ragazzi/e;
- Campo di calcio “Ettore D'Agostino” – Quartiere Zanni, da destinare all’accoglienza di max n. 100 ragazzi/e (attivabile con minimo 50 iscrizioni);
- Piscina Provinciale in Via Volta n. 15, da destinare all’accoglienza di max n. 150 ragazzi/e (attivabile con minimo 50 iscrizioni).