Colonnine Elettriche

Al fine di favorire la mobilità sostenibile e incoraggiare l’impiego di veicoli a basse emissioni, il Comune di Pescara ha aderito alle politiche nazionali di incentivazione all’uso dei veicoli elettrici, recependo il Piano Nazionale Infrastrutture (Legge n. 134/2012) per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, con il quale sono state definite le linee guida per garantire lo sviluppo unitario del servizio di ricarica dei veicoli elettrici sul territorio nazionale.

Il Comune di Pescara ha approvato 3 protocolli di intesa con altrettante Società (Enel Energia Spa, Be Charge Srl, Blitz Power) per installare sul territorio comunale 47 infrastrutture per la ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica. Le postazioni di ricarica sono disponibili e accessibili all’utenza H24 per tutti i giorni della settimana e sono dislocate in modo da non sovrapporsi le une alle altre e consentire una migliore copertura dei servizi di ricarica all’interno dell’area urbana.

L’installazione di colonnine elettriche promuove la diffusione dei veicoli ad alimentazione elettrica soprattutto nelle aree urbanizzate; la conseguente riduzione di emissioni locali, inquinamento acustico e atmosferico e concentrazione di polveri sottili; uno stile di vita sostenibile e la qualità dell’ambiente.

colonnine-elettriche