Muoversi in bici

Nell’ottica di potenziare il sistema dei percorsi ciclabili, il Comune di Pescara ha concretizzato una serie di interventi sulla rete ciclabile. Sono stati, infatti, realizzati 4,6 km di nuove piste ciclabili, concepite come una “ciclopolitana”, ovvero un sistema metropolitano di mobilità alternativa in grado di servire tutti i quartieri della città collocati in zone pianeggianti e in grado di integrarsi sia con il sistema di trasporto pubblico, sia con le stazioni di ricarica delle biciclette elettriche.

Il documento programmatico “Bici-in-rete” è il piano strategico predisposto dal Comune per riconnettere i tratti ciclabili creati in passato ma tra loro non scollegati. È da qui che sono partiti, con un finanziamento di 900mila euro, gli interventi sulla rete ciclabile per agevolare la mobilità urbana in bicicletta.

Ecco le tre aree interessate:

1. Via D’Annunzio, via Caduti del Forte, via Marconi, via Conte di Ruvo (3 Km);
  2. Ri-conessione viale Pindaro, Via Pepe, Lungomare (0,900 Km);
  3. Ponte della Libertà (0,350 km); via Pepe (0,350 km).