"Siete l'Italia generosa che abbiamo riscoperto e apprezzato"

Dall'istituzione

Il sindaco Carlo Masci aveva appena terminato di lodare l’impegno dei volontari e del personale medico e infermieristico che hanno reso possibile la pienezza operativa del Centro vaccini di Pescara, quando la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, ospite di una visita da lei stessa sollecitata, ha sottolineato: «Mi avevano detto che questo era un centro di eccellenza, ma adesso che l’ho visto all’opera devo dire che la realtà supera la fantasia. Una struttura moderna, funzionale: un modello da imitare. Bravi». Masci si è soffermato sul lavoro quotidiano di 160 persone, sulla proficua sinergia tra le istituzioni e sulla preziosa collaborazione della Polizia Municipale. «Solo grazie a loro è stato possibile fare di questo centro un punto di riferimento della sanità nazionale per numeri ed efficienza». La presidente del Senato ha ringraziato più volte «i volontari, i medici, il personale amministrativo. Voi siete – ha sottolineato prima della foto di rito – il valore aggiunto della lotta al Covid-19. Siete l’Italia generosa che c’è sempre stata e che con la pandemia abbiamo riscoperto e apprezzato».

#comunedipescara #pescara #presidentesenato #centrovaccinazioni #COVID19

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e attività all'aperto

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e persone in piedi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e spazio al chiuso