La Mission del Comune di Pescara

Il Comune di Pescara, tenuto conto di quelle che sono le norme costituzionali, della Legge 8 novembre 2000 n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, del Piano Sociale Regionale 2002-2004, del Piano di Zona dei Servizi Sociali vigente, nonché di tutta la normativa nazionale e regionale in materia dei servizi e interventi alla persona, persegue la finalità di tutela e sviluppo della qualità della vita degli individui.

Il Comune di Pescara si impegna a garantire ai cittadini un sistema integrato di interventi e servizi sociali, che metta al centro l’utente, e che riconosca e agevoli anche il ruolo del terzo settore.

Il Comune di Pescara pone tra gli obiettivi primari la promozione della solidarietà sociale, attraverso la valorizzazione delle iniziative delle singole persone, delle famiglie e dei gruppi realizzando il benessere della comunità.