Cultura e Turismo

La cultura del nostro territorio è un prezioso bene comune ed elemento imprescindibile per una città sempre più vitale, vivibile e socialmente inclusiva.

L'Assessorato alla Cultura offre con questa pagina la sua progettazione, i riferimenti utili e la modulistica per mettere in atto processi di gestione integrata e innovativa dei beni culturali della città.

Come raggiungerci

In auto provenendo da nord bisogna seguire l’Autostrada Adriatica A14 direzione Ancona, uscendo poi a Pescara Nord, mentre chi proviene da Roma deve prendere l’autostrada A25 Roma-Pescara e uscire a Pescara/Chieti.

Chi proviene da sud, invece, deve seguire l’Autostrada Adriatica A14 in direzione Pescara e uscire a Pescara Ovest/Chieti.

Inoltre Pescara è dotata di un comodo aeroporto, l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo che si trova a pochissimi chilometri dal centro cittadino e che offre collegamenti sia con le principali città italiane sia con diverse città europee. Dall’aeroporto di Pescare è possibile raggiungere velocemente il centro sia con diverse linee autobus  sia con un comodo taxi.

Per chi preferisce il treno invece, Pescara è dotata di una modernissima stazione ferroviaria situata in centro e ben collegata con altre località italiane come Ancona, Sulmona, Roma, Teramo e Vasto. Meteo Pescara.

La storia della Città di Pescara.

La Web App innovativa e accessibile del Comune di Pescara per essere sempre informati su cosa visitare, come muoversi e come vivere la Città

Scopri al citta di Pescara attraverso un tour virtuale grazie a "Pescara 360 Experience"

Regolamenti del  Servizio Cultura

Link e contatti del Servizio Cultura