Pescara Solidale 2023

Per il 2023 nell'ambito del programma Pescara Solidale l'Amministrazione Comunale ha inserito i seguenti due interventi a  sostegno delle famiglie:

• Misure per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi e centri educativi e ricreativi che svolgono attività in favore dei minori (0-17 anni)”.

Il contributo  è di € 475,00 una tantum per ciascun nucleo familiare nel quale è presente almeno n.1 figlio convivente di età compresa tra 0 e 17 anni ed è destinato all’acquisto di servizi ludico, ricreativi, educativi e sportivi nell’arco temporale 01.07.2023-31.12.2023.
    Il valore del contributo è raddoppiato in caso di bambini con disabilità gravissima (L. 104/92, art.3, c. 3).
    Il predetto contributo sarà spendibile presso  gli iscritti al “Catalogo dei soggetti erogatori di servizi” istituito dal Comune di Pescara.
    Il contributo sarà erogato al/la beneficiario/a inserito in posizione utile nella graduatoria a titolo di rimborso della spesa effettivamente sostenuta, dietro presentazione della documentazione comprovante l’avvenuta fruizione e il pagamento dei servizi da produrre entro e non oltre il 15.01.2024.

Le domande dovranno essere presentate on-line sul sito del Comune di Pescara www.comune.pescara.it (nell’apposito “link” Pescara Solidale- sottosezione “Pescara Solidale 2023”) mediante l’utilizzo di SPID.
    Il richiedente deve coincidere con il titolare dello SPID.

•  “Contributi emergenza Ucraina”

Il contributo è di € 300,00 una tantum ed è rivolto a un numero massimo di 200 famiglie sfollate dall’Ucraina a partire dal 24 febbraio 2022 incluso, richiedenti e titolari di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, domiciliate o residenti nel Comune di Pescara.
    Il predetto contributo sarà erogato attraverso la consegna di carte spesa prepagate per acquisti di generi alimentari e beni di prima necessità presso i supermercati convenzionati ubicati sul territorio comunale.
    Le domande saranno ammesse al beneficio in base all’ordine di arrivo.

Le domande dovranno  essere presentate solo in formato cartaceo o a mezzo pec con le modalità previste nell’Avviso pubblico.

Le domande di entrambi gli Avvisi dovranno essere inoltrate entro le ore 13:00 del giorno 17 luglio a pena di esclusione.
È possibile presentare una sola istanza rispetto ai 2 avvisi di cui trattasi.

Richiesta iscrizione catalogo erogatori Pescara Solidale