Bollettino di criticità del giorno 31 ottobre 2026 – Rischio Temporali Giallo

Dettagli della notizia

Agenzia Regionale di Protezione Civile

Data di pubblicazione:

31 Ottobre 2026

Data di scadenza:

02 Novembre 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella mattina di domani domenica 1 Novembre 2026, per la nostra area Abru-C, è prevista CRITICITA’ ORDINARIA ALLERTA GIALLA PER RISCHIO TEMPORALI.

 

Dalle ore 00:00 alle ore 24:00 di domenica 1 novembre 2026 previste precipitazioni, da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sui settori orientali e meridionali.

N.B. Nello scenario del rischio idraulico è ricompreso anche quello del rischio idrogeologico. Si precisa, inoltre, che il Centro Funzionale d’Abruzzo è attivo solo per le valutazioni relative al rischio idrogeologico ed idraulico. Rimangono in capo al Dipartimento di Protezione Civile le valutazioni meteo e l’emissione dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse.

 

CONSULTA IL BOLLETTINO DI CRITICITA’ EMESSO DAL CENTRO FUNZIONALE REGIONE ABRUZZO

 

 

COSA FARE IN CASO DI ROVESCI DI PIOGGIA E GRANDINE, TEMPORALI E FULMINI:

 

clicca qui

A cura di

Questa pagina è gestita da:

Ufficio

Servizio protezione civile

Responsabile: Giovanni D’Alessandro

Gestione associata protezione civile per Pescara, Montesilvano e Spoltore: pianificazione, coordinamento soccorsi, pronto intervento, prevenzione rischi e predisposizione piani di emergenza.

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

Data di scadenza

02 Novembre 2026

Argomenti

Pagina aggiornata il 31/10/2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri