Settore programmazione e controllo

Costituisce la struttura di supporto al Direttore Generale per l’espletamento delle funzioni e attività al medesimo attribuite.

Cosa fa

Il Settore Programmazione e Controllo costituisce la struttura di supporto al Direttore Generale per l’espletamento delle funzioni e attività al medesimo attribuite. Il Settore cura i rapporti con il sistema dei Comitati, delle Conferenze e dei Nuclei interni, coordina le attività di programmazione partecipativa e può istituire unità finalizzate al presidio delle funzioni di auditing e di program management. Sovrintende, sulla base degli indirizzi espressi dal Direttore Generale, alle funzioni di programmazione e pianificazione dell’Ente, con il supporto del Settore Finanziario e il coinvolgimento di tutte le strutture dell’Ente. Il Settore presidia gli assetti organizzativi mantenendo un costante dialogo con i Settori al fine di garantire modelli organizzativi rispondenti agli scenari di contesto esterno e interno, presiede il ciclo di gestione della performance e cura gli adempimenti correlati alla valutazione del personale. Supporta il DUL per le attività correlate all’incarico e gli adempimenti inerenti alla gestione integrata della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. n.81/2008 e s.m.i.  Collabora con il Responsabile dell’Ufficio della fusione per tutte le iniziative finalizzate all’attivazione della gestione unica e all’esercizio associato delle funzioni ai sensi degli articoli 1, comma 14, della L.R. Abruzzo n.13/2023 e 14, comma 27, del D.L. n. 78/2010 anche attraverso la partecipazione dei Dirigenti stessi e del personale loro assegnato a riunioni tecniche, “tavoli di lavoro” interistituzionali, incontri tematici del “Comitato di staff” convocati dal Responsabile dell’Ufficio di Fusione, nonché attraverso lo svolgimento di attività istruttorie, di analisi e valutazione necessarie alla predisposizione degli studi di fattibilità e dei progetti di fusione previsti dalla L.R. n. 13/2023.

Area di riferimento

Area

Area Direzionale

Responsabile: Andrea Ruggieri

Area Direzionale

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

Uffici gestiti

Ufficio

Servizio programmazione acquisti di beni e servizi, adempimenti d.lgs. 81/2008

Responsabile: Daniele Ridolfi

Il Servizio programma acquisti di forniture e servizi secondo il Codice dei contratti pubblici, elabora dati dai Settori per il DUP e comunica entro ottobre al Tavolo tecnico gli acquisti sopra 1 milione di euro, in coerenza con bilancio e piani dell’Ente

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

Ufficio

Servizio programmazione e controlli interni

Responsabile: Roberta Ricci

Il Servizio cura DUP, PIAO e Piano della performance, definisce obiettivi e indicatori con le strutture dell’Ente, integra azioni su trasparenza, anticorruzione e aspetti finanziari, in raccordo con Segretario Generale e Risorse Umane.

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

Responsabile

Cristiana Lombardi

Responsabile di: Settore programmazione e controllo

  • Incarico: Dirigente settore programmazione e controllo

Persone

Cristiana Lombardi

Responsabile di: Settore programmazione e controllo

  • Incarico: Dirigente settore programmazione e controllo

Daniele Ridolfi

Responsabile di: Servizio programmazione acquisti di beni e servizi, adempimenti d.lgs. 81/2008

  • Incarico: Responsabile servizio programmazione acquisti di beni e servizi, adempimenti d.lgs. 81/2008

Roberta Ricci

Responsabile di: Servizio programmazione e controlli interni

  • Incarico: Responsabile servizio programmazione e controlli interni

Contatti

Settore programmazione e controllo

Piazza Italia, n. 1 65100 Pescara (PE)

Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it

Pagina aggiornata il 27/11/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri