Facciamo rinascere la pineta Dannunziana

Dall'istituzione

Facciamo rinascere la pineta Dannunziana

Il grande cuore dei pescaresi batte per risanare la ferita nel cuore verde della città. L’incendio che ha devastato la Pineta dannunziana, la nostra pineta e nostro simbolo, non era stato ancora domato quando al Comune sono cominciate ad arrivare da più parti le offerte di aiuto per far rinascere la riserva.

La risposta dei pescaresi è stata commovente.

Ripartire presto e ripartire bene è il nostro obiettivo. Ci stiamo lavorando senza respiro, per far risorgere il nostro gioiello ambientale umiliato e sfregiato da un gesto criminale che ha colpito la comunità cittadina e rappresenta un danno generazionale, fisico come tutti possono vedere, e morale per ciò che rappresenta.

Per coordinare gli aiuti, il Comune ha deciso di aprire un conto corrente:

Intestato a: Comune di Pescara

IBAN: IT11Q0542404297000050000340

Causale: Rinascita Pineta dannunziana

in cui confluiranno le donazioni già annunciate, alcune delle quali persino di importo considerevole. Di ogni centesimo speso sarà dato conto nella più totale trasparenza di gestione. Ci sono benefattori che hanno scelto l’anonimato e anche questo va a loro onore.

Facciamo rinascere insieme la Pineta dannunziana.

E allora potremo dire tutti con orgoglio, come Gabriele d’Annunzio,

«io ho quel che ho donato».

#comunedipescara #pescara #iohoquelchehodonato #pinetadannunziana #facciamorinascerelapinetadannunziana

pineta

Ultimo aggiornamento: 23/11/2021 12:40.13