Linea C

Con l’obiettivo di supportare la ciclabilità cittadina, dal punto di vista della sicurezza e del decoro urbano, attraverso il fondamentale supporto dei cosiddetti “cicloposteggi”, il Comune di Pescara ha aderito a PRIMUS (deliberazione di G.C. n. 439 del 06/06/2019) e ha risposto al bando del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in relazione alla Linea C, risultando settimo in graduatoria e assegnatario di un cofinanziamento di 88.128 euro sull’importo totale del progetto pari a 118.128 euro.

Tra le attività finanziate sono ricompresi gli interventi a supporto della mobilità ciclistica e, nello specifico, la fornitura e l’installazione di 230 cicloposteggi. La finalità di questi ultimi è quella di incentivare scelte di mobilità urbana alternative all’impiego di autovetture private; favorire la diffusione di forme di mobilità a basso impatto ambientale e contribuire al cambiamento delle abitudini e dei comportamenti dei cittadini in fatto di mobilità sostenibile.