Ufficio
Dettagli
Comune di Pescara
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Il Settore coordina e sovrintende le attività connesse alla promozione culturale e turistica della città, alla ricerca e progettazione per l’accesso ai fondi comunitari e nazionali, partenariati e promozione internazionale della città, nonché alla attività di pianificazione degli interventi volti alla valorizzazione del territorio.
Il Settore si occupa inoltre della promozione della pratica sportiva anche attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni che non prevedono l’utilizzo degli impianti sportivi.
Il Settore provvede alla gestione associata per i comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore dei servizi in materia di promozione turistica.
Il Settore collabora con il Responsabile dell’Ufficio della fusione per tutte le iniziative finalizzate all’attivazione della gestione unica e all’esercizio associato delle funzioni ai sensi degli articoli 1, comma 14, della L.R. Abruzzo n.13/2023 e 14, comma 27, del D.L. n. 78/2010, anche attraverso la partecipazione dei Dirigenti stessi e del personale loro assegnato a riunioni tecniche, “tavoli di lavoro” interistituzionali, incontri tematici del “Comitato di staff” convocati dal Responsabile dell’Ufficio di Fusione, nonché attraverso lo svolgimento di attività istruttorie, di analisi e valutazione necessarie alla predisposizione degli studi di fattibilità e dei progetti di fusione previsti dalla L.R. n. 13/2023.
Per la formazione specifica di Settore, il Dirigente provvede autonomamente, di volta in volta, ad individuare i partecipanti tra i propri dipendenti, il corso di formazione e ad adottare i relativi atti (determina di impegno e liquidazione), entro i limiti del budget assegnato.