Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Dopo aver completato la compilazione del modulo e caricato tutti gli allegati richiesti, si ricorda di cliccare su "Invia l'istanza" per finalizzare la procedura.
Per una migliore esperienza, è consigliato di effettuare la procedura su un PC desktop.

Si invita a consultare la Guida alla Compilazione prima di procedere, al fine di completare correttamente tutti i passaggi richiesti.
La guida fornisce istruzioni dettagliate e suggerimenti utili per agevolare la compilazione del modulo.
Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale.
- L'istanza non può essere inviata prima del: 27/10/2025 - 09:00
- L'istanza non può essere inviata dopo il: 31/01/2026 - 12:00
Moduli da compilare e documenti da allegare
- Richiesta rimborso spesa per acquisto libri di testo scuola secondaria di primo e secondo grado anno scolastico 2025/2026
- Documentazione fiscale in originale dalla quale si evince la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo
- Copia del permesso di soggiorno
- Modello di delega coordinate bancarie