Viabilità: senso unico alternato in Via Barco (Spoltore), Via Tratturo(Montesilvano) e Via Prati(Pescara) per lavori di messa in sicurezza

Dettagli della notizia

Le modifiche alla viabilità resteranno in vigore ininterrottamente fino alla conclusione dei lavori

Data di pubblicazione:

29 Settembre 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

A partire dal 28 settembre 2026, scattano importanti modifiche alla viabilità stradale tra i comuni di Spoltore, Montesilvano e Pescara. Le variazioni sono necessarie per consentire i previsti interventi di messa in sicurezza e adeguamento funzionale delle strade provinciali, finanziati tramite i fondi del nuovo ciclo FSC 2021-2027.

Per permettere l'apertura dei cantieri e l'esecuzione dei lavori, è stata disposta la riduzione della carreggiata con l'istituzione del senso unico alternato sulle seguenti arterie:

  • Via Barco nel Comune di Spoltore

  • Via Tratturo nel Comune di Montesilvano

  • Via Prati nel Comune di Pescara

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da:

Ufficio

Settore lavori pubblici

Responsabile: Giuliano Rossi

Gestione opere pubbliche e strategiche, fondi PNRR, coordinamento autorizzazioni, reti idriche e fognarie, espropri e PEBA, supervisione Pescara Energia e gestione associata energia.

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

Argomenti

Pagina aggiornata il 29/09/2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri