La mobilità

La Mobilità del Comune di Pescara ha il suo riferimento nell’Assessorato preposto che si trova negli uffici comunali di Piazza Duca D’Aosta n. 10 ed esercita deleghe e compiti nell’ambito della Mobilità e delle Infrastrutture. In particolare, l’Assessorato svolge attività di impulso e di indirizzo nei confronti dello staff tecnico, al fine di promuovere azioni di mobilità urbana e ciclabile, nella prospettiva di una diffusione generalizzata di politiche eco-sostenibili, definendo, al contempo, le più efficaci strategie di organizzazione della viabilità urbana per una coerente gestione del trasporto locale.

Avvalendosi del supporto e del lavoro dello staff tecnico, l’Assessorato provvede alla redazione e al periodico aggiornamento del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, nonché all’attuazione dei diversi Piani strategici legati alle azioni di mobilità sostenibile. Pianifica gli investimenti necessari e predispone i programmi più efficaci per un utilizzo efficiente delle risorse.

L’Assessore in carica è Luigi Albore Mascia

Soluzioni che propongono al cittadino un diverso modo di concepire gli spostamenti, all’insegna del rispetto per l’ambiente e per le persone.

La mobilità dolce rappresenta il passaggio da una cultura della mobilità urbana dipendente dall’auto ad una nuova cultura centrata sulla persona.